mercoledì 6 ottobre 2010

I love shopping in bianco

I LOVE SHOPPING IN BIANCO
di Sophie Kinsella


Trama: Terzo capitolo della ormai celebre saga dedicata alla maniaca dello shopping più famosa al mondo. Ormai trasferitasi definitivamente nella Grande Mela, Rebecca Bloomwood ha finalmente trovato la sua strada: un lavoro che le piace e in cui è brava e soprattutto una vita sentimentale idilliaca con il suo amato Luke. Come si evince abbastanza chiaramente dal titolo, per la coppia è arrivato il momento fatidico di convolare a giuste nozze. E ovviamente il matrimonio sarà occasione unica per Becky per dare libero sfogo alla sua passione più grande, complice anche uno strano malinteso fra la nostra protagonista e la sua futura suocera...

Giudizio personale: 8 Assolutamente il romanzo che mi è piaciuto di più di questa fortunata serie, almeno per ora, indubbiamente anche a causa della mia sfrenata passione per i matrimoni. Rispetto al precedente, "I love Shopping a New York" che non mi aveva entusiasmata, ho trovato questo libro decisamente più brillante e divertente, e per una volta non ho avuto il desiderio di strozzare Becky... Anche in questo romanzo non mancano le situazioni paradossali e a volte ridicole, tipiche di questa saga e come sempre, la nostra protagonista saprà cavarsela egregiamente, in un finale un po' assurdo ma assolutamente perfetto. Mi sono proprio divertita con questa lettura, che regala anche momenti di assoluto e puro romanticismo. Insomma, per noi donzelle sognatrici, ogni tanto questi momenti rosa confetto sono utili, se non altro per farci quattro risate e sognare un po' ad occhi aperti...

Citazione: "Non riesco a credere di essere arrivata fin qui. Non riesco a credere che stia realmente accadendo. Indosso un abito da sposa. Ho un diadema scintillante fra i capelli. Sono una sposa."

Titolo originale: Shopaholic Ties the Knot

Traduzione: Annamaria Raffo

Edizione: Mondadori

Pagine: 366

Prezzo: 9,50 €

Anno: 2002



Nessun commento:

Posta un commento

Italian Blogs for Darfur
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...