lunedì 5 settembre 2011

10 righe dai libri

Un po' di tempo fa, twitterando allegramente, ho scoperto per puro caso un sito veramente eccezionale. A dire la verità più che un semplice sito è una vera e propria community, tutta italiana, dove gli iscritti hanno l'opportunità di condividere la propria passione per la lettura. A differenza di quanto accade su aNobii o GoodReads, dove gli utenti creano la propria libreria virtuale, su 10 righe dai libri si condividono parti dei romanzi che più ci hanno colpito ed emozionato. Grazie anche alla collaborazione con importanti case editrici, quali Fazi, Elliot, Bompiani, Castelvecchi, Fandango, Newton Compton, Rizzoli, Garzanti e molte altre ancora, potrete trovare anticipazioni e booktrailer dei nuovi libri in uscita, con la possibilità di scaricare i primi capitoli di un romanzo appena pubblicato. Il meccanismo è tanto semplice quanto efficace, perché non c'è modo migliore di far conoscere un romanzo attraverso le sue parole!
Io mi sono già iscritta, e tu?

5 commenti:

  1. Lo conosco da tempo e lo trovo fantastico! :-) Mi è piaciuta fin da subito l'idea di poter condividere non solo libri ma anche brani tra quelli più belli e significativi che leggiamo...insomma iscriversi era d'obbligo! ^^ Se sei Nicky anche lì vengo a vedere le tua 10 righe! ^^

    P.S. tendo a non fare mai pubblicità, mi vergogno e amo scoprire le cose da sola, ma sono stata attratta appena entrata in blogger da questo tuo post e volevo lasciarti un commento e poi, dato che è il mio primo giveaway, ho pensato di chiederti se ti va di fare un giro...spero passerai a trovarmi! ciao! ^^

    RispondiElimina
  2. interessante, uno di questi giorni ci faccio un salto ... Grazie della dritta :)

    RispondiElimina
  3. @Strawberry: hai fatto benissimo, passo subito da te!!!

    @Francescast.84: è davvero carino e soprattutto ricco di spunti!

    RispondiElimina
  4. Quanto amo il tuo blog!:) Ci passo sempre... Ho visto che tra i libri in lettura hai anche "Non lasciarmi" di Ishiguro. Io l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo.. Attendo un tuo parere.
    Andrò anche a fare una capatina su questa community che ci suggerisci... A presto...

    RispondiElimina
  5. @Claudia: carissima grazie davvero!!! Conto di leggere "Non lasciarmi" entro breve, mi ispira moltissimo. Ora sono alla prese con "Quel che resta del giorno" sempre di Ishiguro :-)

    RispondiElimina

Italian Blogs for Darfur
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...